
Cronaca / Lecco città
Lunedì 03 Febbraio 2014
Il bike sharing non cede
Raddoppia sui comuni del lago
Nonostante le critiche anche la Provincia tramite la Comunità Montana ha puntato sulla bici
A giorni verranno posizionate sei nuove postazioni nei comuni sul lago e un’altra a Lecco

Il bike sharing è stato un fiasco, uno spreco di tempo e un’occasione mancata per rilanciare il turismo e la cultura delle due ruote?
Se la ride il vice sindaco di Lecco Vittorio Campione che per le sue postazioni in città e per la loro gestione è stato preso di mira costantemente da opposizione e anche maggioranza.
Ora però l’idea tanto contestata è stata ripresa pari pari dalla Provincia e Comunità Montana che con un bando ha deciso di installare sei postazioni di bike sharing nei comuni limitrofi a Lecco sul lago (Malgrate, Garlate, Olginate, Calolziocorte e Vercurago) tranne Pescate e un’altra a Lecco città, zona ospedale.
Tutti collegate con il bike sharing di Lecco, ovvero stesse modalità di gestione.
Alla faccia dell’idea da dimenticare.
«Il fatto che anche la Provincia abbia promosso il bike sharing dimostra che la nostra idea non era poi così sbagliata - spiega Campione - è vero che le modalità sono state un po’ difficili e vanno apportati dei correttivi per facilitare l’accesso anche ai turisti e non solo ai residenti ma resta il fatto che lo scopo non era quella di fornire bici a noleggio ma facilitare la mobilità su due ruote e anche se con qualche difficoltà la risposta c’è stata».
Leggi tutti i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola lunedì 3 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA