Il cinema Manzoni è come nuovo

A dicembre ripartono le proiezioni

Merate, impianti elettrici, tetto e spazi interni

Il restyling è costato oltre centomila euro

Merate

Quando finalmente riaprirà, a dicembre, il cinema Manzoni di Merate avrà un aspetto totalmente nuovo.

Chiuso dalla fine di giugno, è stato infatti sottoposto a un profondo restyling che ha riguardato anzitutto l’impiantistica ma anche l’organizzazione degli spazi; la cura di altri dettagli minori ha contribuito a un sensibile miglioramento della struttura.

Per mettere l’edificio parrocchiale in regola con le norme, su progetto dell’architetto Laura Barili che ha seguito i lavori, sono stati sostituiti gli impianti elettrici e le luci.

L’intervento più costoso, nell’ambito degli oltre centomila euro spesi dalla parrocchia meratese guidata da don Luigi Peraboni, è stato utilizzato per rifare completamente il tetto della struttura, inserita all’interno del complesso oratoriale di via Papa Giovanni XXIII.

Si è però intervenuti anche nella riorganizzazione degli spazi interni. L’atrio di accesso, dove si trova la biglietteria, per esempio, è stato completamente rivisto e ridisegnato e ora ha un aspetto molto diverso rispetto al recente passato. La sala di proiezione ha assunto un aspetto assai più moderno in seguito alla ritinteggiata e alla installazione di nuovi segnalatori luminosi a terra.

Per la riapertura, tuttavia, anche se i lavori sono pressoché finiti, occorrerà attendere sicuramente almeno un altro mese.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA