Homepage / Lecco città
Giovedì 19 Maggio 2011
Il conto alla rovescia
per il Premio Gentile
Domani a Lecco la prima serata del concorso canoro per band emergenti voluto da il giornale La Provincia per ricordare il popolare giornalista
Questa prima edizione del “Premio Beppe Gentile”, organizzato da musicisti del calibro de “I Luf” (con in prima fila Dario Canossi), i “Sulutumana” ed i “Biglietto per l'Inferno.folk”, insieme (fra gli altri) alla rassegna “Note di Condivisione”, al quotidiano “La Provincia” (nelle sue redazioni ed edizioni di Como, Sondrio, Lecco e Varese), si prefigge come obiettivo la valorizzazione degli artisti più promettenti del panorama musicale.
Il presidente della giuria sarà Davide Van De Sfroos, mentre sono stati selezionati nove partecipanti che accedono a questa semifinale che consiste in tre serate (in ognuna delle tre serate si esibiranno tre solisti o band, delle nove selezionate). Alla prima serata di sabato prossimo, seguirà la seconda, venerdi 27 maggio, al locale “Il Giro di Vite” di Sirtori; e la terza serata al “Bloom” di Mezzago (MB). Per ognuna della tre serate la giuria artistica selezionerà un solo solista (o una sola band) che accederà alla finale. I tre finalisti si esibiranno nella serata conclusiva nel corso della manifestazione “Note di Condivisione” ad Osnago il 2 giugno, il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione “A força da partilha” di Don Marco Tenderini ed alla “Associazione Ancora”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA