
Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 18 Febbraio 2015
Il Fai alla riscoperta dei tesori nascosti nella nostra Valle
Le Giornate di Primavera a Delebio, un torneo di burraco, l’inaugurazione di una mostra fotografica a Poggiridenti, uno spettacolo per bambini al Castel Grumello a Montagna in Valtellina, l’apertura della chiesa di San Bartolomeo a Mossini.
Le Giornate Fai di Primavera a Delebio, un torneo di burraco, l’inaugurazione di una mostra fotografica a Poggiridenti, uno spettacolo per bambini al Castel Grumello a Montagna in Valtellina, l’apertura della chiesa di San Bartolomeo a Mossini.
Sono gli eventi clou del 2015 che la rinnovata delegazione Fai di Sondrio ha presentato lunedì . Una giornata voluta anche per ringraziare Emilia Balgera che per dodici anni è stata la capo delegazione ed ora ha passato il testimone a Bruno Ciapponi Landi.Ecco che il 2015 sarà ancora una volta un anno ricco di iniziative. Oltre agli appuntamenti calendarizzati, l’impegno del Fai andrà anche nella direzione di recuperare i fondi, in collaborazione con l’associazione San Fedele di Poggiridenti, per il restauro degli affreschi trovati nella torre dei da Pendolasco a Poggiridenti, un raro caso di camera picta in un’abitazione civile. Colpo grosso, se si riuscirà ad assestare, sarà quello dell’organizzazione della mostra del fotografo Bepi Merisio che ha un vasto archivio di immagini vintage, stampate negli Sessanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA