Il palio delle Lucie va a Lezzeno
Lite per la squalifica di Domaso
Poca gloria per gli equipaggi lecchesi “Cartellino rosso”per la barca troppo corta
Lettura meno di un minuto.È andato all’equipaggio di Lezzeno il “Palio remiero del Lario”. L’equipaggio composto da Stefano Molinari e Manuel Cappi ha sbaragliato gli avversari. Al secondo posto si è piazzata Sala Comacina con Giannino e Domenico Gelpi, che lo scorso anno avevano vogato per la squadra di Bellagio, giungendo anche allora secondi.
Tra le donne, trionfo di Ossuccio con Anna Fraquelli e Giorgia Gareffa. Terze le padrone di casa Gabriella Cargasacchi e Sabrina Mastalli.
All’inizio della manifestazione si è sfiorata la rissa al momento dell’eliminazione della Lucia di Domaso (l’equipaggio era dato tra i grandi favoriti).
La barca è stata squalificata in quanto più corta rispetto allo standard definito nel regolamento: ciò avrebbe permesso una maggiore velocità.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA