
Cronaca / Lecco città
Sabato 14 Febbraio 2015
Il Trofeo Interforze
alla Polizia di Stato
In diciannove edizioni questo è l’ottavo successo. Per le forze in congedo l’oro è andato ai Carabinieri. Il finanziere Italo Fazzini è un “razzo” nel gigante
La Polizia di Stato e i Carabineri, rispettivamente per il personale in servizio e per quello in congedo, sono i vincitori della diciannovesima edizione del Trofeo Interforze che si è disputato ieri sulle nevi dei Piani di Bobbio (1800m).
Per la Polizia di Stato si tratta dell’ottavo trofeo conquistato anche grazie alla saggia guida del team da parte dell’ispettore capo Luca Checuz.
Per una mattina si è ripetuto per le forze di polizia lecchesi il rito di togliersi le divise militari per indossare i panni di sciatori con obiettivo quello di cementare l’amicizia attraverso lo sport invernale, come è lo sci, accompagnati dai loro bambini e dai simpatizzanti.
Organizzato dal Comitato Interforze “Tempo Libero”, con il patrocinio di Prefettura, Provincia e Comune di Lecco, Camera di Commercio, Comune di Barzio e Assoarma, con l’aiuto e la collaborazione di diversi sponsor, il Trofeo Interforze ha avuto nuovo successo di partecipanti. Un centinaio gli sciatori fra militari in servizio e in congedo sulle nevi valsassinesi si sono confrontati in una gara di slalom gigante, snowboard e fondo (5 Km) a tecnica libera. .
Nella specialità di sci alpino miglior risultato in gigante per Italo Fazzini, della Guardia di Finanza. Mentre nella categoria femminile migliore è stata Annarita Cappelli della Polizia di Stato. La vittoria della Polizia di Stato stata anche per il podio “azzurro” nello snowboard con Silvano Croppi, Alessandro Filangera e Davide Visentin. Nel fondo successo per Raul Ambrosioni della Guardia di Finanza su Mauro Artusi (Ps) e Davide Condani (Gdf).
Felici gli organizzatori.
Servizio e foto su La Provincia di Lecco di sabato 14 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA