Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 27 Aprile 2016
In fiamme un escavatore nel silos a Sondrio, l’ombra del dolo
L’incendio è scoppiato lunedì in tarda serata, il mezzo seriamente danneggiato. Sono in corso le indagini della Questura. Si studiano le immagini registrate dalle telecamere.
Lettura meno di un minuto.Un escavatore seriamente danneggiato dalle fiamme e il forte sospetto che all’origine dell’incendio ci sia un’azione dolosa. La certezza comunque si avrà solamente nelle prossime ore, quando saranno completati gli accertamenti tecnici e tutte le verifiche. E quando ci saranno i primi punti fermi nelle indagini che sono già iniziate.
L’incendio è scoppiato lunedì sera, dopo le 21,30 nel silos che c’è in via Torelli a Sondrio. L’allarme è stato dato da alcune persone che nella zona avevano visto alzarsi una colonna di fumo: sul posto sono intervenuti più mezzi dei vigili del fuoco, che sono rimasti impegnati fino a mezzanotte e mezza prima di riuscire a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza la zona.
È la squadra mobile della Questura cittadina a indagare sull’incendio di lunedì sera. Sul posto sono arrivati anche gli specialisti della scientifica, alla ricerca di qualche elemento utile per indirizzare le indagini nella giusta direzione.
E l’escavatore, una volta spente le fiamme, è stato posto sotto sequestro per effettuare tutti gli accertamenti del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA