
( foto gianatti)
Incendio in officina
Fiamme all’interno
della ditta “Sgualdino”
Forse un corto circuito tra le cause del rogo - Tutto è partito da un’auto nel settore revisioni - Danni ingenti, ancora tutti da quantificare
I danni devono ancora essere quantificati. Di sicuro si parla di parecchie decine di migliaia di euro. L’incendio scoppiato attorno alle 12,30 di lunedì all’interno dell’officina Sgualdino di Castione, comunque, avrebbe potuto avere conseguenze anche ben peggiori se alcune delle persone che in quel momento passavano sulla strada statale 38, vedendo il fumo che usciva alla sede della Sgualdino Pneumatici, non avessero chiamato immediatamente il 115.
Il titolare e i dipendenti della ditta erano appena usciti per la pausa pranzo e in quel momento in officina non c’era nessuno. Le fiamme, in base ai primi accertamenti effettuati dai Vigili del Fuoco, si sarebbero sprigionate da una delle auto che si trovavano all’interno del settore revisioni. Potrebbe trattarsi, sempre secondo i pompieri, di un corto circuito all’impianto elettrico della vettura. Fatto sta che il veicolo è stato completamente distrutto dalle fiamme. Sono stati però soprattutto il calore e il fumo a creare i problemi maggiori.
In particolare, sono stati danneggiati in modo irreparabile tutti i macchinari utilizzati per effettuare le revisioni, oltre all’impianto elettrico dell’intera officina e alle pareti interne rovinate dal fumo. Proprio a causa delle esalazioni, i Vigili del Fuoco, dieci in tutto quelli intervenuti ieri a Castione, sono stati costretti a utilizzare le maschere per l’ossigeno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA