Incidente a Germanedo, morto motociclista di 49 anni. Ipotesi malore

Un motociclista di 49 anni è spirato oggi in ospedale dopo essere rimasto vittima di una caduta in via del Roccolo, nel rione lecchese di Germanedo.

L’incidente, che non avrebbe coinvolto altri mezzi, è avvenuto poco dopo le 14. Secondo una primissima ricostruzione dell’accaduto, il motociclista avrebbe accusato un malore che ne ha provocato la caduta. Immediati i soccorsi. La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza della Croce rossa di Ballabio.

Il motociclista è stato trasportato in arresto cardiaco al vicino ospedale Manzoni di Lecco dove è giunto pochi minuti prima delle 13. Condotto immediatamente nel reparto di rianimazione, le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Il cinquantenne è spirato poche ore dopo l’arrivo in pronto soccorso.

Ancora da capire se verranno disposti accertamenti medico-legali per accertare l’esatta causa della morte. Spetterà, in ogni caso, alle forze dell’ordine condurre gli opportuni rilievi per una ricostruzione definitiva dell’accaduto.

Quello di via del Roccolo non è l’unico incidente avvenuto ieri sulle strade lecchesi. Alle 18 un motociclista di 17 anni, residente a Galbiate, è rimasto vittima di una caduta allo svincolo della superstrada ad Abbadia. Il ragazzo proveniva proprio da Abbadia e si stava per immettere in Statale 36. Giunto all’altezza della galleria Borbino ha perso il controllo della sua vettura. Il giovane è stato accompagnato in codice giallo all’ospedale dall’ambulanza del Soccorso Bellanese. Nella caduta si sarebbe fratturato una gamba.Secondo i primi accertamenti anche in questo caso l’incidente non avrebbe visto coinvolti altri mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA