
Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 07 Febbraio 2015
Incoronati il re e la regina, tutto pronto per la sfilata di Carnevale
Non potevano che partire da castello Masegra il Re e la Regina del Carnevale dei Ragazzi, scesi nelle vie del centro per aprire i due giorni di festa che, come negli ultimi cinque anni, tornano sotto la regia degli oratori cittadini.
Sondrio
Stefano e Antonella, che lo scorso anno avevano partecipato alla sfilata con il carro vincente, ispirato a Peppa Pig e realizzato dall’oratorio di Poggiridenti, sono giunti in piazza Garibaldi, dove si concluderà la sfilata domenicale di carri e gruppi mascherati, per ricevere simbolicamente dall’assessore Cinzia Cattelini la copia delle chiavi della città.

Numerosi i presenti in piazza, attirati anche dallo spettacolo degli Amici boscaioli, che per diverse ore nel pomeriggio hanno realizzato sculture in legno con motoseghe e scuri. L’arrivo del Re e della Regina è stato annunciato dal rullo di tamburi e dalle coreografie del gruppo sbandieratori della Polisportiva salesiana.
Alcune maschere hanno offerto un’anteprima della sfilata che partirà alle ore 14 dal cortile dell’oratorio San Rocco per giungere in piazza Garibaldi. Il corteo quest’anno è ispirato al tema dell’Expo, “Nutrire il pianeta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA