
Cronaca / Lecco città
Mercoledì 13 Maggio 2015
Infermieri senza bus serale
«Non toglieteci l’ultima corsa»
La linea 3 perde la tratta delle 22.50 che passa dal Manzoni
Gli operatori chiedono di prolungare di dieci minuti quella delle 22.20
I tagli non sono ancora avvenuti ma non appena le scuole chiuderanno, Linee Lecco provvederà a sforbiciare le corse.
Causa di forza maggiore, dicono dalla sede del Bione , in seguito ai tagli del 3% della Regione si è preferito tagliare alcune corse invece che aumentare i biglietti. Ma la scelta non è indolore per tutti.
Ne sanno qualcosa una decina di infermieri e operatori socio sanitari dell’ospedale Manzoni che si vedono togliere l’ultima corsa del bus numero 3 (tratta Chiuso - Laorca) alle 22.50 e al termine del turno serale sono destinati a rientrare a casa a piedi. Ultima corsa 22.20.
«Noi finiamo il turno alle 22.15 - spiega Patrizia Dell’Oro operatore socio assistente sanitaria del reparto di psichiatria al Manzoni - il tempo di cambiarci la divisa e prendiamo l’autobus. Ora però ci tolgono l’ultima corsa e per questo chiediamo a Linee Lecco, consapevoli che i tagli sono inevitabili, di prolungare di solo dieci minuti l’orario dell’ultimo bus, dalle 22.20 alle 22.30 così che riusciamo a usufruire del servizio e tornare a casa. Pensiamo che possa essere una richiesta ragionevole vista la situazione difficile per tutti».
Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola mercoledì 13 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA