Cronaca / Lecco città
Mercoledì 13 Maggio 2015
Infermieri senza bus serale
«Non toglieteci l’ultima corsa»
La linea 3 perde la tratta delle 22.50 che passa dal Manzoni
Gli operatori chiedono di prolungare di dieci minuti quella delle 22.20
Lettura meno di un minuto.I tagli non sono ancora avvenuti ma non appena le scuole chiuderanno, Linee Lecco provvederà a sforbiciare le corse.
Causa di forza maggiore, dicono dalla sede del Bione , in seguito ai tagli del 3% della Regione si è preferito tagliare alcune corse invece che aumentare i biglietti. Ma la scelta non è indolore per tutti.
Ne sanno qualcosa una decina di infermieri e operatori socio sanitari dell’ospedale Manzoni che si vedono togliere l’ultima corsa del bus numero 3 (tratta Chiuso - Laorca) alle 22.50 e al termine del turno serale sono destinati a rientrare a casa a piedi. Ultima corsa 22.20.
«Noi finiamo il turno alle 22.15 - spiega Patrizia Dell’Oro operatore socio assistente sanitaria del reparto di psichiatria al Manzoni - il tempo di cambiarci la divisa e prendiamo l’autobus. Ora però ci tolgono l’ultima corsa e per questo chiediamo a Linee Lecco, consapevoli che i tagli sono inevitabili, di prolungare di solo dieci minuti l’orario dell’ultimo bus, dalle 22.20 alle 22.30 così che riusciamo a usufruire del servizio e tornare a casa. Pensiamo che possa essere una richiesta ragionevole vista la situazione difficile per tutti».
Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola mercoledì 13 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA