Interventi con l’elisoccorso

per cadute dagli sci a Bobbio

Operazione anche a Lierna per un escursionista ferito alla testa

Barzio

Numerosi interventi, nella giornata oggi, per i soccorritori del 118, che hanno inviato tre volte l’elisoccorso ai Piani di Bobbio per incidenti sugli sci.

Il primo intervento risale a poco dopo le 10.30, quando l’allarme al servizio di emergenza e urgenza è scattato per una bambina di 6 anni caduta dagli sci. Sul posto l’elisoccorso dell’ospedale di Como. Nessun trauma serio, per la piccola, che è comunque stata trasportata all’ospedale di Lecco per controlli.

Ancora ai Piani di Bobbio l’elicottero di Come si è portato a mezzogiorno, per portare aiuto a un uomo di cinquant’anni rimasto coinvolto in un incidente sugli sci. Anche per lui, per fortuna, nessun trauma di grave entità. Il terzo intervento poco meno di un’ora più tardi, vittima un uomo di 34 anni che l’elisoccorso di Como ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. Anche in questo caso, comunque, la caduta dagli sci non ha provocato traumi di grave entità.

L’elisoccorso, questa volta dell’ospedale di Sondrio, si è alzato in volo al mattino, qualche minuto dopo le 11, per portare aiuto a un escursionista rimasto ferito nei boschi sopra l’abitato di Lierna. L’uomo, 53 anni, ha battuto la testa quindi precauzionalmente è stato accompagnato all’ospedale Sant’Anna per accertamenti: stando alle informazioni disponibili, comunque, non correrebbe pericolo di vita.

I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 31 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA