
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 30 Aprile 2019
La borsa di studio arriva con il violino
realizzato dal papà
Lorenzo Medde è stato premiato dal Bim. Il padre ha iniziato ad ascoltare la musica classica poi ha costruito lo strumento con un anno di impegno
Tirano
«Sono anni che in casa mia, tutti i giorni, non si fa altro che ascoltare musica classica, perché mio figlio Lorenzo suona il violino. E così me ne sono innamorato anch’io. Spesso i genitori, con un po’ di presunzione, pensano di voler insegnare tutto ai propri figli, invece ci vuole un po’ di umiltà e pensare che, tante volte, sono loro ad insegnare qualcosa a noi».
Alessandro Medde di Tirano così non solo si è appassionato di musica classica, ma gli è venuta una pazza voglia di fare qualcosa anche lui. Il risultato? Ha studiato sodo fino a riuscire a costruire un violino con il quale il figlio Lorenzo, 15 anni, ha vinto la borsa di studio per la musica promossa dal Bim. E al teatro Spazio Centrale di Arquino ha suonato il violino realizzato dal papà. Bella storia di passioni per le arti e commovente racconto di amore filiale quello che arriva da Tirano.
I particolari nell’edizione del 30 aprile della Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA