
Cronaca / Lecco città
Domenica 28 Giugno 2015
La festa del lago
riempie la città
Decine di eventi
Successo per l’ultima domenica di giugno
Arte sul lungolago, raduni di auto, traversate a nuoto
La festa del lago risveglia la città e porta tanti turisti. Turisti in vacanza sul Lario che hanno colto l’occasione per fare un giro nel capoluogo manzoniano.
Sul lungolago le bancarelle del Creart, l’artigianato creativo, che dopo cinque anni sono tornate nella loro sede storica. In mattinata il raduno delle Cinquecento, tra vecchi e nuovi modelli. Nel pomeriggio la sfilata dei cani in piazza XX Settembre e tante iniziative sportive.
Una domenica all’insegna del bel tempo con temperature tra i 28 e i 30 gradi, vivibili grazie all’aria tipica del lago. Una giornata con le bancarelle che hanno portato tanta gente, le 500 che hanno raccolto tanti applausi, mentre in piazza Garibaldi l’esposizione, più commerciale, di auto.
Ai Piani Resinelli la rassegna “Leggermente” ha avuto un buon seguito così come il raduno in memoria dell’alpinista Pino Negri ai Piani d’Erna.
Le iniziative sportive, dalla regata “Coppa città di Lecco e dei 120 anni”, organizzata dalla Canottieri, all’attraversata a nuoto da Lecco a Malgrate, ieri, baciate dal sole, hanno fatto il pienone. E in serata poi benedizione del lago e infine fuochi d’artificio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA