La festa in scena con la Mezzanotte

«È stata un’edizione da record»

Tremila persone hanno invaso il centro della città per la grande manifestazione. Spettacoli, musica, giochi e shopping: «Siamo soddisfatti anche per il ritorno economico»

Morbegno

In tremila alla Mezzanotte bianca di Morbegno. Difficile stimare esattamente i numeri che sono girati sabato sera all’iniziativa di fine primavera voluta dall’Unione commercio della Bassa valle in collaborazione con la pro loco e sostenuta dal Comune.

Ma quel che conta è il successo dell’iniziativa che ha letteralmente fatto il pieno di gente nel triangolo morbegnese (cioè il perimetro che disegna il centro storico cittadino) e le zone limitrofe. Per rendersi conto dell’atmosfera squisitamente estiva e spensierata che si respirava sabato sera a Morbegno, bastava farsi un giro fra via Garibaldi, piazza San Giovanni o via Vanoni stipate di spettacoli e gente curiosa che ha apprezzato la proposta sulla quale si sono attivate più di 200 persone fra commercianti, associazioni e volontari. «Un’edizione da record – dice Nando Peretti , portavoce dei commercianti in Bassa Valle – la serata mite è stata perfetta per dare risalto alle iniziative che abbiamo voluto suddividere fra proposte rivolte ai bambini, avvicinamento allo sport, intrattenimento e musica, in modo da raggiungere il gradimento di un pubblico variegato. Nonostante i numeri alti poi la serata si è svolta senza disagi, nel rispetto anche di chi abita nel centro».

«Siamo soddisfatti - aggiunge Peretti – anche per il ritorno economico sentito innanzitutto dagli esercizi pubblici e in seconda battuta dai negozi aperti anche di sera. Ringrazio tutti i partecipanti, la Pro loco e il Comune che con noi hanno dato vita alla Mezzanotte bianca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA