
Cronaca / Lecco città
Giovedì 25 Agosto 2016
La fibra ottica non basta per tutti
Lecco già satura?
L’esperienza di un lecchese che viaggia lento
«Ho chiamato e mi hanno detto che non c’è più spazio»
Tutti la vogliono e qualcuno è addirittura in prenotazione
Fibra ottica già sfibrata? Forse. Il caso, ma non sarebbe l’unico, viene da Acquate, via Maria Tramaglino 10, non da una zona sperduta di Lecco.
Solo con 7 mega
Il signor Giuseppe Galbusera , racconta: «Sto navigando con 7 mega di velocità. Prima, avevo un contratto con 20 mega di navigazione di velocità, ma ho fatto l’errore, se così si può dire, di chiedere al 187 di farmi pagare un po’ meno. Così mi hanno tolto la 20 mega. Ho cercato in tutti i modi di pagare quanto pagavo prima per riaverla, viaggiando a 7 mega, ma mi hanno risposto che la centrale è satura, piena. Dopo tutta la pubblicità che hanno fatto di avere la fibra ottica dappertutto a Lecco, con tutte le autorità in pompa magna a dichiararsi soddisfatte, ora non è più possibile neanche avere i 20 mega. Non dico i 100 mega della fibra ottica. Anzi, al negozio Tim mi hanno detto di ritenermi fortunato se riesco ancora a navigare».
Perso il posto all’osteria, come si suol dire, il signor Galbusera non riesce più a essere riammesso nel novero dei “fortunati” possessori di linee internet ad alta velocità.
Leggi i servizi sull’edizione de La Provincia in edicola giovedì 25 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA