La frana di Pagnona “dimenticata”

Un altro duro colpo agli agricoltori

I detriti che interrompono la strada non ancora stati rimossi: la Provincia non ha i soldi

La protesta della Coldiretti: «La circolazione deve essere ripristinata al più presto»

Lettura meno di un minuto.

Pagnona

Un mese fa la frana sulla Sp 67, poco prima del bivio per la località Gallino, in comune di Pagnona: i trenta metri cubi caduti il 9 luglio sulla strada, oltre quelli scesi a valle, sono ancora lì perché la Provincia non ha i soldi per ripristinare il collegamento e mettere in sicurezza il versante.

Il presidente ed il direttore di Coldiretti di Como-Lecco, Fortunato Trezzi e Francesco Renzoni denunciano che «sono pesanti le ripercussioni per l’agricoltura» manifestando la vicinanza agli imprenditori e agli abitanti della Valvarrone e sollecitano le istituzioni competenti «a dar seguito nel più breve tempo possibile al ripristino della viabilità, raccogliendo le giuste istanze della popolazione e degli operatori economici del territorio».

Lamentando i disagi per gli agricoltori, sollecitano la riapertura della strada.

L’articolo completo su la Provincia di Lecco del 9 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA