Sport / Lecco città
Mercoledì 19 Settembre 2018
La grinta di Lisai:
«A Lecco per vincere»
Il centrocampista sardo ha lasciato la sua isola e la serie C con in testa un obiettivo preciso - «Cercavo un’avventura professionale che mi desse stimoli nuovi: in D si gioca molto con il cuore e sono pronto»
Lettura meno di un minuto.Lecco
C’è sempre un motivo per il quale un giocatore sardo viene sul continente. Un sardo vero, come il centrocampista Giancarlo Lisai da Muros, paese vicino a Sassari, non lascia l’isola, che è come una patria, per un qualcosa di “tiepido”. Cerca emozioni vere. Certa calcio vero. E Lisai a Lecco è per vincere una sfida.
Vivere un’avventura: «Cercavo un’avventura che mi desse stimoli nuovi. Devo dire la verità: avrei voluto rimanere in serie C che è un campionato più gratificante, ma ad Arzachena non abbiamo trovato l’accordo. E in serie D l’offerta del Lecco era quella più idonea per le mie ambizioni. O il Lecco o nulla, mi sono detto. Per cui, eccomi qua».
Una scelta che è risultata fin dall’inizio azzeccata. Lisai non si è affatto pentito: «Assolutamente. Sono contento di essere qui. Non conoscevo mister Gaburro ma ho trovato un allenatore molto preparato. Ha una metodologia di lavoro che ti permette di crescere come giocatore e di conseguenza come squadra. E poi c’è una piazza importante, stimolante, vera…».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 20 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA