L’assalto estivo al lungolago

Arrivano i vigili “balneari”

Memore della passeggiata trasformata in lido il Comune si attrezza

Con il mese di agosto operativi tre agenti extra per la sorveglianza

Lettura meno di un minuto.

Malgrate

Agosto, lungolago ti conosco: memore dell’assalto di bagnanti dell’anno scorso, l’amministrazione comunale s’appresta a pattugliare anche la passeggiata con agenti extra, ingaggiati per la stagione: saranno tre, assunti a tempo determinato sino a settembre, per dodici ore la settimana ciascuno; uno di loro è un ufficiale; inoltre, una quarta figura di supporto è stata inserita nella task-force per sei ore.

La squadra supporta le ordinarie forze di polizia locale; la finalità non è certamente solo quella di presidiare il lungolago, bensì di mettere in campo i servizi straordinari che il Comune non potrebbe garantire con le sue sole, consuete risorse: tra le attività rese possibili dai cospicui rinforzi rientrano i pattugliamenti serali, in fasce orarie variabili, tra le 18 e le 22 in alcuni casi e, in altri, fino a mezzanotte e oltre.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco del 1° agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA