Cronaca / Valsassina
Martedì 24 Settembre 2019
Le firme non bastano
Addio agli alberi
Lierna, sradicata la magnolia di piazza IV Novembre
Stamattina toccherà anche alle palme
Lettura meno di un minuto.Lierna
Sradicata la magnolia, pronte a cadere anche le palme. Questa mattina, meteo permettendo, inizierà il taglio delle 32 piante attorno a piazza IV Novembre.
Non è servita a nulla la petizione sottoscritta da 600 persone, tra residenti, villeggianti in paese e frequentatori di Lierna, contro l’abbattimento degli alberi.
Ieri mattina l’intervento di riqualificazione è entrato nel clou. Complice la pioggia la piazza era deserta. Non c’era nessuno a bloccare il cantiere, a protestare, salvo pochi passanti, qualche curioso e un paio di “umarell” pronti più che altro a fare amicizia con gli addetti ai lavori per avere informazioni di prima mano, e per assicurarsi un posto in prima fila per seguire i lavori.
Sugli alberi restano i cartelli appesi ad inizio settembre in occasione di una manifestazione organizzata dal comitato contro il taglio delle 32 piante.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA