Homepage / Lecco città
Domenica 08 Maggio 2011
Lecco: ecco "Manifesta"
la fiera del volontariato
Manifesta, la rassegna del sociale, compie quindici anni. A villa Locatelli la presentazione ufficiale della quindicesima edizione che si terrà dal 20 al 22 maggio alla fiera di Osnago.
Lettura meno di un minuto.A fare gli onori di casa l'assessore provinciale ai servizi sociali Antonio Conrater che ha presentato il programma e ha rimarcato: "Nonostante le restrizioni economiche si va avanti. E' importante notare come la quindicesima edizione sia proprio nell'anno del volontariato. Manifesta può essere il giusto emblema di tutta la provincia". E non solo quella di Lecco, visto che dallo scorso anno aderisce anche la provincia di Monza e Brianza.
"Confermiamo l'evento di Bellano con gli stand al Palasole, che dopo l'esperimento dello scorso anno saranno più numerosi - ha rimarcato Conrater -. E per cercare di coinvolgere sempre di più i giovani, invece che far animare la serata di venerdì ad un solo personaggio famoso, abbiamo preferito dare la possibilità a dei gruppi musicali di esibirsi". Accanto a Conrater il presidente dell'Amministrazione provinciale Daniele Nava che ha ribadito: "Manifesta rappresenta un momento importante e di notevole sensibilizzazione per il nostro territorio. Quel territorio che accanto alla grande vocazione per il lavoro ha quel del volontariato - ha proseguito Nava -. La presenza degli sponsor è di buon auspicio, ci sono anche aziende private che hanno aderito. Oggi possiamo dire di esserci lasciati alle spalle il periodo peggiore della crisi: di difficoltà ce ne sono ancora, ma c'è anche la volontà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA