Lecco. Icam in vetrina all’Expo

Degustazioni e incontri

Il calendario: tanti gli appuntamenti di questo mese

Una guida agli abbinamenti con altri cibi e bevande

LECCO

La Icam si conferma molto attiva nel proporre incontri ed iniziative all’interno del cluster del cacao ad Expo. Numerosi gli appuntamenti di settembre, dedicati a tutti gli appassionati di cacao e cioccolato.

La guida degli esperti

Vanini, la nuova linea Icam di cioccolato premium realizzato con il migliore cacao proveniente da piantagioni selezionate, sarà protagonista degli incontri-degustazione guidati dai docenti dei master of food di Slow Food.

Gli incontri si svolgeranno sul roof garden del padiglione dei distretti italiani del Cioccolato con i seguenti orari: 18-19 in italiano, 19.30-20.30 in inglese.

Venerdì 4 e sabato 12 verranno proposte degustazioni con le tisane Valverbe; giovedì 10 e giovedì 24 saranno protagonisti nuovi abbinamenti con il vino a cura dell’Unione sommelier, giovedì 17 torneranno le miscele di Caffè Milani, mentre venerdì 18 sarà il turno dei distillati con Compagnia dei Caraibi e venerdì 25 della birra Radeberger.

Tra le pasticcerie di linea professionale saranno presenti: Gelateria Puro e bio di Forlì, la Pasticceria Zuccarello di Collegno (Torino), la cioccolateria La Perla di Torino, la storica Viganotti di Genova e la cioccolateria C&G di Catania. Inoltre, questo mese vedrà come protagonisti anche alcune pasticcerie europee come la spagnola Gremio e la slovena Benedict.

Questi e tanti altri protagonisti dell’arte cioccolatiera e pasticciera «regaleranno - si legge in una nota dell’azienda - ai visitatori esperienze di piacere davvero uniche, dove il gusto autentico del cacao d’origine del cioccolato Icam si fonderà con gli ingredienti tipici dei loro diversi territori di provenienza».

Sabato 19 e sabato 26 sarà l’occasione per conoscere i prodotti Ciocopasticceria insieme allo chef Riccardo Magni.

Momento culturale

Incontri sul roof garden: nei giorni di presenza del pasticciere, lunedì, mercoledì, venerdì alle 15.

Appuntamenti sul palco del cluster: nei giorni di presenza del pasticciere lunedì, martedì, giovedì alle 17.

Sabato 26, la Icam ospiterà lo spettacolo dell’Associazione Pollicino onlus, Centro per la prevenzione e la clinica dei disordini del comportamento alimentare in età pediatrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA