
Cronaca / Lecco città
Martedì 24 Maggio 2016
Lecco. Il Piedibus in vacanza,
Grande festa con zumba
Sabato prossimo dalle 9.15 alle 11.30 appuntamento a Germanedo con diverse attività per i bambini
Finisce la scuola ed anche il Piedibus va in vacanza. Sabato, 28 maggio, la festa dedicata ai 650 bambini che durante l’anno scolastico hanno raggiunto le loro scuole a piedi, e ai 200 accompagnatori che hanno vegliato su di loro.
Appuntamento dalle 9.15 alle 11.30 al centro civico di Germanedo in via dell’eremo.
Il programma prevede alle 9.30 “Zumba kids” una serie di balli, alle 10.15 “Impara Bici”, nel frattempo ci saranno anche attività dedicate alla creazione di origami. La mattinata si chiuderà con un rinfresco.
Il Piedibus è un servizio coordinato dal comune con la Cooperativa Eco86 che da anni ne gestisce l’organizzazione.
Al termine della mattinata agli accompagnatori del Piedibus verrà consegnato un attestato di merito per l’impegno messo nel servizio.
Ci sarà anche l’esposizione e la proiezione di esperienze Piedibus negli anni, e delle proposte Piedibus per il prossimo anno scolastico.
Tra queste da segnalare la campagna biciclette solidali con Cristian Maffei di via Cappuccini, la campagna decoro urbano con i migranti, e la campagna “No alle cacche” con le scuole primarie, un progetto di sensibilizzazione per invogliare i padroni dei cani a raccogliere i ricordini lasciati dai loro amici a quattro zampe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA