Lecco: la nuova Iva

Portale spiega aliquote e norme

Venerdì 7 febbraio in sala Ticozzi a Lecco è in calendario un incontro dedicato alle novità che entreranno in vigore quest’anno in relazione all’imposta sul valore aggiunto

LECCO

L’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lecco, con il patrocinio di Alpl Cup Lecco, nell’ambito del progetto di formazione professionale continua offerto agli associati, organizza per venerdì 7 febbraio un incontro dedicato alle novità che entreranno in vigore quest’anno in relazione all’imposta sul valore aggiunto.

L’appuntamento è fissato per le 14.30 in sala Ticozzi, dove interverrà l’esperto Renato Portale: sarà lui a introdurre tutte le modifiche applicate all’Iva nei prossimi mesi. «Dagli immobili al fotovoltaico, dalle cooperative sociali ai distributori automatici, dall’editoria alla nuova web-tax – spiegano i promotori -. E, ancora, le semplificazioni in arrivo, le ultime sentenze della Corte Ue, la circolare 35/2013 sulla rivalsa, la detrazione Iva a seguito di accertamento e l’errata o mancata autofatturazione.

Saranno questi i temi affrontati da Renato Portale, dottore commercialista, già pubblicista per il “Il Sole 24 Ore”, docente e autore di pubblicazioni sul tema dell’Iva, attualmente collaboratore della casa editrice Giuffrè».

La registrazione dei partecipanti avrà luogo dieci minuti prima dell’inizio dell’incontro, che terminerà alle 18.30 e per il quale è stato richiesto l’accreditamento al Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Per iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede dell’ordine di Lecco, (tel. 0341.282904; e-mail [email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA