Homepage / Lecco città
Sabato 09 Giugno 2012
Lecco: nuovi treni
per il servizio pendolari
Lecco, da qualche giorno è entrato in servizio il primo dei cinque convogli che sono stati completamente ristrutturati: ha 580 posti, è composto da otto carrozze. Altri cinque treni a cinque carrozze a doppio piano con 700 posti ciascuno entreranno in servizio con una cadenza bisettimanale, al ritmo di uno ogni quindici giorni fino al 31 luglio.
Lettura meno di un minuto.Da qualche giorno è entrato in servizio il primo dei cinque convogli che sono stati completamente ristrutturati: ha 580 posti, è composto da otto carrozze.
Altri cinque treni a cinque carrozze a doppio piano con 700 posti ciascuno entreranno in servizio con una cadenza bisettimanale, al ritmo di uno ogni quindici giorni fino al 31 luglio. Dopo le ferie è annunciata una novità per la Como-Lecco: a partire dal 9 settembre ci saranno due nuove corse serali, in fasce orarie finora completamene scoperte.
«Con l'arrivo dell'estate di fatto la linea viene quasi chiusa - spiega Alberto Viganò, del comitato pendolari del Besanino, che segue anche le vicende della Como-Lecco - ma aspettavamo queste due nuove corse per il mese di giugno. Invece hanno deciso di spostarle a settembre, quando riprende il transito degli studenti. Un treno partirà da Lecco ed uno da Como ma gli orari precisi non sono ancora stati definiti». È invece una cattiva notizia per i lecchesi il nuovo servizio di pullmino serale da Monza a Besana, che copre delle fasce adesso scoperte; parte alle 21.16 ed alle 22.16 da Monza raggiungendo Besana.
Besana si conferma il capolinea della linea S7 suburbana mentre il tratto lecchese, da Cassago passando per Molteno, Oggiono e Valmadrera, resta locale. Alla sera, dopo le nove, non ci sono più treni nel lecchese sulla Milano-Lecco via Molteno e così resterà in futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA