
Cronaca / Lecco città
Lunedì 08 Novembre 2010
Lecco: la scuola si mobilita
seimila firme contro i tagli
Le firme racolte verranno consegnate ai aprlamentari lecchesi nel corso di un incontro pubblico: ganno già dato l'adesione i senatori Lorenzo Bodega, Antonio Rusconi e l'onorevole Lucia Codurelli
La consegna avverrà nel corso di un incontro pubblico, che si terrà in città, in luogo ancora da precisare, organizzato dall'Officina delle idee che ha tra i suoi referenti Renato Grillo, e dal Comitato dei genitori.
Per il momento hanno già dato la loro adesione l'onorevole Lorenzo Bodega, il senatore Antonio Rusconi e la deputata Lucia Codurelli.
L'incontro sarà l'occasione per puntualizzare alcune questioni importanti, in particolar modo si parlerà dei tagli e dei rimborsi che lo Stato non si decide a inviare alle scuole, come dovrebbe. L'Officina delle idee e il Comitato genitori della scuola chiedono il rimborso dei crediti residui accumulati in questi anni dalle scuole della provincia. Tra i casi eclatanti quello dell'istituto comprensivo di Galbiate che vanta crediti nei confronti del Ministero per circa 400 mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA