Homepage / Lecco città
Sabato 09 Giugno 2012
Lecco: voleva fermare il treno
E se la prende con gli agenti
L'immigrato arrestato e processato con rito direttissimo. Voleva che il treno fermasse ad Arcore anche se non era previsto
Lettura meno di un minuto.Così questo giovane immigrato se l'è presa prima con il capotreno e poi con gli agenti della polizia ferroviaria. È stato arrestato e processato con rito direttissimo: ha patteggiato della pena di sei mesi e cento euro di ammenda
Il senegalese di ventun'anni, in regola con il permesso di soggiorno, è finito in manette al termine di un rocambolesco episodio.
Quando si è reso conto che il treno non si fermava ad Arcore è andato a protestare con veemenza con il capotreno che aveva avvisato gli agenti della polizia ferroviaria. Quando il treno si è fermato a Lecco - come previsto - l'immigrato si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai poliziotti.
E alle insistenze ha reagito in maniera violenta: due agenti sono rimasti contusi con contusioni giudicate guaribili in cinque e sette giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA