Maltempo in città e provincia

Allagamenti e disagi

Problemi a Lecco con i semafori in tilt in via Redipuglia, strade impraticabili e un albero che si è appoggiato a un condominio in via 11 febbraio

Lecco

Il nubifragio che nella notte si è abbattuto in città e provincia ha causato diversi danni e in Comune in questi minuti è in corso una riunione straordinaria tra Amministrazione Comunale, Polizia Locale, Protezione Civile, Ufficio Tecnico per fare il punto della situazione e decidere gli interventi prioritari.

I vigili del fuoco sono al lavoro per far fronte alle emergenze nel corso di tutta la nottata e dalle prime ore del mattino. Al lavoro anche tutte le pattuglie della Polstrada di Lecco e della Polizia locale.

Gravi sono infatti stati i problemi al traffico in città: allagamenti si sono registrati in via Costituzione, i semafori di viale Redipuglia sono andati in tilt e un albero si è appoggiato su un condominio in via 11 febbraio.

Rallentamenti sulla Super 36 si sono registrati per allagamenti in galleria nel tratto tra Mandello e Lecco: grossi problemi anche sulla nuova Lecco Ballabio.

Problemi anche in provincia, a Colico e in Valvarrone.

Da segnalare inoltre che la cascata dell’Orsa si è ingrossata in modo significativo ed è visibile dalla strada

© RIPRODUZIONE RISERVATA