Maltrattava i genitori anziani. Arrestato dai carabinieri

Un uomo di 47 anni, del sondriese, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia.

Sondrio

Un uomo di 47 anni, del sondriese, già noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia. In base alla ricostruzione dei carabinieri, ieri nel tardo pomeriggio, durante un litigio con i propri genitori ultra-80enni, dopo ingiurie, minacce e vessazioni, li ha chiusi in casa, impedendo loro di uscire dall’abitazione e di richiedere aiuto.

I militari dell’Arma, giunti sul posto a seguito della segnalazione di un vicino di casa, hanno intavolato una delicata trattativa che, alla fine, ha avuto esito positivo: l’uomo ha aperto spontaneamente la porta, consentendo ai carabinieri di entrare,

Dalle prime indagini i militari della Compagnia di Sondrio hanno appurato che non si è trattato di un caso isolato, ma che la condotta violenta del 47enne era abituale e ripetuta nel tempo; per questo, una volta ultimate le formalità di rito è stato arrestato e accompagnato al carcere di Sondrio. Tanta paura ma, fortunatamente, nessuna lesione per gli anziani genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA