Mandello: cittadini arrabbiati
L'Ape Piaggio non si tocca

Continua la "guerra" mandellese contro la "messa al bando" dell'Ape Piaggio: per ribadire ancora una volta la posizione di molti cittadini è stato organizzato un incontro pubblico nella sala civica di via Dante

MANDELLO - Giovani e meno giovani in massa hanno partecipato l'altra sera in sala civica di via Dante di Mandello, all'incontro pubblico organizzato dal Comune e dall'Aci per fare il punto sulla "guerra" tutta mandellese contro la normativa regionale che ha messo al bando i ciclomotori "euro zero" a due tempi, che renderebbe l'uso dell'Ape Piaggio "illegale". E c'è chi protesta non solo a parole, come Davide Soraci, il quale è provocatoriamente arrivato all'incontro a Molina proprio a bordo della sua Ape Piaggio 50.

Una legge che proprio i mandellesi non riescono a mandare giù: la vespa è un mezzo comodo, sia per andare in città ed evitare il traffico, sia per trovare parcheggio; in più, i soldi mancano per comprare un motorino nuovo. Insomma, una guerra da vincere a tutti i costi.

Ampio servizio sull'edizione de "La Provincia di Lecco" di questa mattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA