Mandello, Falò al campo sportivo

Il sindaco «Ora chi rompe paga»

Ennesimo vandalismo da parte di giovani, evitato l’incendio, il Comune pensa a come reagire «Se hanno diritto a contributi per i libri li perderanno»

Mandello

«Chi rompe paga». Lo dice il sindaco Riccardo Fasoli, ormai esasperato dai continui atti di vandalismo e inciviltà che si stanno susseguendo in paese.

Pochi giorni fa ad Olcio, i soliti ignoti hanno scavalcato la recinzione del campo sportivo e hanno acceso un falò nel mezzo dell’area gioco. E per fortuna le fiamme non si sono allargate oltre causando un incendio con serie conseguenze. La scorsa settimana presa di mira la vetrata della sala d’aspetto della stazione ferroviaria di Olcio.

«Chi rompe paga, e se per caso questi vandali ricevono dal Comune un aiuto, tipo il sostegno per l’acquisto dei libri o altri aiuti li perderanno immediatamente – sbotta il sindaco Riccardo Fasoli -. Purtroppo dobbiamo diventare intransigenti, iniziare a mettere misure dure, altrimenti non si riuscirà a scrivere la parola fine a questi atti di inciviltà».

Il campo sportivo di Olcio è stato velocemente ripulito dai volontari della “Olcio sportiva”. La vetrata della stazione ferroviaria è stata invece sostituita gratuitamente da un mandellese.

«Siamo davvero stanchi di questi comportamenti - prosegue il sindaco Riccardo Fasoli - ironicamente mi viene da fare i complimenti ai genitori di questi ragazzi che sicuramente sanno, ma non fanno nulla per insegnare il rispetto delle cose ai figli».

Pare, ma è tutto da dimostrare, che a rovinare il campo e la stazione sia stato un gruppo di ragazzi del paese.

I particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 18 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA