
Mandello: l’autista non li fa salire perché non c’è posto e prendono il bus a bottigliate
L’episodio è avvenuto sabato intorno alle 18. Protagonista un gruppo di giovani che pretendeva di salire su un mezzo già pieno
Mandello
Ancora episodi vandalici. Sabato attorno alle 18.20 un gruppo di giovani ha lanciato, nuovamente, bottiglie e lattine contro un autobus diretto verso Lecco. L’autista ha spiegato che le norme di sicurezza non permettevano di caricare altri passeggeri, ma inutile il gruppo di giovani ha iniziato ad inveire e a lanciare bottiglie contro i bus. L’ennesimo episodio di un’estate complicata segnata da tanti problemi dovuti alla chiusura della linea ferroviaria da Lecco a Tirano per lavori di riqualificazione.
Nel frattempo la prefettura ha potenziato i controlli al sabato e alla domenica, nell’ambito del progetto “Strade sicure”. In particolare ci saranno controlli alle stazioni ferroviarie e nelle vicinanze, a Oliveto che non ha la stazione ferroviaria ma un’alta presenza turistica, a Mandello e Abbadia che sono già state al centro di gravi episodi alle fermate dei bus sostitutivi dei treni. L’episodio di sabato tiene alta l’attenzione su un problema che sta attanagliando più paesi di lago con la presenza di tanti gruppi di ragazzi che arrivano dall’hinterland milanese e si rendono protagonisti di episodi vandalici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA