
Mandello, miraggio preside al Volta
Arriva un nuovo supplente
Delusione all’istituto comprensivo di via Risorgimento a Mandello, anche quest’anno 850 alunni non avranno un dirigente titolare

Mandello
Dopo un anno di reggenza il preside supplenta Anna Maria Marzorati lascia e viene sostituita da Renato Cazzanigadirigente di “Lecco 3”
Per l’istituto comprensivo Volta di via Risorgimento si apre un altro anno all’insegna dell’incertezza, senza un preside titolare e dunque presente tutti i giorni.
L’ufficio scolastico regionale ha assegnato al Volta il supplente del supplente.
Dopo un solo anno di reggenza Anna Maria Marzorati, dirigente titolare al comprensivo di Brivio, come avevamo annunciato nelle scorse settimane lascia la reggenza mandellese per prendere un incarico di preside supplente al comprensivo di Merate.
Il nuovo anno scolastico si ape all’insegna dell’incertezza e non per colpa dei presidi reggenti, che come sempre faranno il possibile per cercare di essere presenti ameno un paio di giorni alla settimana.
Cazzaniga lo scorso anno si era diviso tra la piccola realtà scolastica di Dervio e Lecco, adesso si trova a dover reggere il comprensivo Volta con 850 studenti, nonché il comprensivo “Lecco 3” dove è preside effettivo con 1.100 alunni.
Da oggi al Volta, che comprende sotto le sue ali le scuole di Abbadia e Mandello, doveva insediarsi un nuovo dirigente titolare scelto tra coloro che avevano vinto il concorso regionale. Di mezzo però si è messo il ricorso di un gruppo di docenti, che non hanno superato l’esame scritto per diventare dirigenti e si sono appellati al Tribunale regionale amministrativo.
Altri particolari nell’edizione in edicola il 7 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA