Mandello: un successo
la festa alla Torre di Maggiana

Un salto nelle atmosfere medioevali con il mercatino a tema, gli ambulanti in costume e un ventaglio di personaggi tra cavalieri, dame, mangiafuoco e artisti di strada che hanno tenuto alta l'attenzione

MANDELLO La festa della Torre di Maggiana sconfigge il temporale. Nonostante i forti rovesci che sabato sera hanno parzialmente rovinato le aspettative, gli organizzatori parlano di un pubblico attorno alle mille presenze.

Un salto nelle atmosfere medioevali con il mercatino a tema, gli ambulanti in costume e un ventaglio di personaggi tra cavalieri, dame, mangiafuoco e artisti di strada che hanno tenuto alta l'attenzione.

Non da meno il "paradello" il tradizionale dolce dei paesi del lago. Un dolce povero ma gustoso, fatto con farina bianca e acqua fritto nell'olio bollente e cosparso con abbondante zucchero.

Ad organizzare la decima edizione della festa della Torre è stato il Gamag. Il gruppo degli amici di Maggiana, presieduto da Emanuela Tavola, alla guida del sodalizio da pochi mesi dopo anni di attività all'interno del gruppo.

La festa della Torre prende il nome dal baluardo del Barbarossa che si erge nel cuore del centro storico di Maggiana.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 11 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA