Mandello, seicento firme
per il servizio vaccinazioni

Continua la petizione per dire no alla soppressione del servizio vaccinazioni dell'Asl a Mandello; è già siamo a quota 600. Ciò che si chiede è una deroga: «L'Asl dovrà tenerne conto»

MANDELLO - Seicento firme per dire no alla soppressione del servizio vaccinazioni dell'Asl. Servizio che è stato soppresso dallo scorso primo febbraio. Nelle prossime settimane l'assessore ai servizi sociali Michela Maggi e il sindaco Riccardo Mariani, raccoglieranno le firme e le porteranno all'Asl di Lecco: «Chiederemo all'Asl di introdurre una deroga, dovranno prendere in considerazione le tante firme raccolte. Non vorremmo che in futuro, nei prossimi anni si tagliassero altri servizi. L'Asl è fondamentale», spiega Maggi.

Fondamentale per un bacino di 16 mila cittadini, tra Abbadia, Mandello e Lierna; ma i criteri applicati sono stati solo numerici e, secondo questi, Mandello non rientrava nei presidi funzionali, essendo la media dei vaccini inferiore ai 250 settimanali.

Chi vuole firmare la petizione può farlo ancora per qualche giorno all'ufficio dei servizi sociali del Comune in biblioteca, al centro diurno degli anzianidi via Manzoni e all'ufficio anagrafe. Ovviamente, la petizione è aperta anche ai residenti di Abbadia e Lierna che gravitano sull'Asl di Mandello

Ampio servizio sull'edizione de "La Provincia di Lecco" in edicola questa mattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA