Sport / Circondario
Domenica 04 Gennaio 2015
Maratonina di Annone
Belluschi è il vincitore
Successo della corsa malgrado i 160 concorrenti. Rognoni, primo lo scorso anno, chiude secondo Ottimo Rigamonti, dell’Osa Valmadrera, sesto. La Clerici prima al femminile
Lettura meno di un minuto.Corsa
Prime gioie del nuovo anno per Michele Belluschi e Cristina Clerici, vincitori ieri mattina della sesta edizione della Maratonina di Annone Brianza. La gara apriva di fatto il 2015 podistico, con il Triathlon Lecco e la Spartacus Sport Events che ancora una volta hanno avuto il merito di organizzare una mezza maratona curata nei minimi dettagli e capace di portare sul traguardo 159 atleti.
Come detto a vincere è stato in campo maschile Michele Belluschi, portacolori della Daini Carate Brianza, bravo a tagliare il traguardo in solitaria con il tempo di 1:12.12. Dietro di lui il vincitore della passata edizione, Dario Rognoni del Cus Pro Patria Milano, secondo fermando il cronometro a 1:14.32 dopo aver corso la prima parte di gara fianco a fianco con Belluschi. A completare il podio Roberto Dimiccoli della società di Erba Us San Maurizio con la Il migliore tra gli atleti della nostra provincia è invece stato Alessandro Rigamonti, SM40 dell’Osa Valmadrera, sesto in 1:25.10 precedendo il giovane Andrea Riva della 3Life, al rientro agonistico dopo diversi mesi di recupero da un infortunio, settimo in 1:25.20. Bene anche Roberto Spreafico dell’Evolution Team di Calolziocorte con la nona posizione in 1:26.47, secondo tra gli SM35.
Servizio su La Provincia di Lecco di lunedì 5 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA