Minaccia i clienti di un bar con un bastone

denunciato un uomo di Monza

Per sfuggire agli agenti ha anche cercato di immergersi nel lago

Lettura meno di un minuto.

Sondrio

Negli ultimi giorni aveva minacciato i clienti di alcuni locali pubblici del centro di Lecco. Il primo episodio l’1 gennaio all’Imbarcadero aveva preso di mira una famiglia intenta a fare colazione. Ieri mattina è entrato al “Caffè Commercio” con un bastone di grosse dimensioni in mano brandito contro il personale e i clienti. Quando gli agenti di una volante della polizia sono arrivati sul posto, l’uomo, 43 anni originario di Monza, si è allontanato e per cercare di fuggire si è anche immerso nell’acqua. La temperatura gelida dell’acqua lo ha però riportato a “più miti consigli”: l’uomo è tornato a riva dove è stato fermato dagli agenti. Il monzese è stato poi visitato dal personale sanitario arrivato sul posto e non si è ritenuto necessario avviare a procedere ad un Tso, cioè ad un trattamento sanitario obbligatorio.

Il 43enne di Monza è stato così denunciato per il suo comportamento al bar, e il questore, vista manifesta pericolosità sociale, ha emesso nei suoi confronti quale misura di prevenzione, un foglio di via obbligatorio, intimando al denunciato di lasciare il comune capoluogo

© RIPRODUZIONE RISERVATA