Mister Butti si presenta
«In D soltanto col Lecco»

«Avrei proseguito coi giovani ma non ho resistito alla proposta». Il direttore tecnico Ratti: «Sono più che sicuro che farà crescere la nostra squadra»

L’intero servizio su La Provincia di Lecco di martedì 30 luglio

Lettura meno di un minuto.

LECCO

«Un allenatore dallo spirito giovane che farà crescere i nostri giovani». Così ieri Antonio Rusconi, presidente della Cento Bluceleste, ha presentato alla stampa Giuseppe Butti, il nuovo allenatore della Calcio Lecco il cui ingaggio è stato deciso dal nuovo responsabile dell’area tecnica bluceleste, Lele Ratti.

«La scelta di Butti - ha spiegato Ratti - è stata dettata dal fatto che sono convinto che in serie D non si debba avere solo un allenatore, ma anche un grande istruttore. Il più vecchio dei nostri giocatori ha 25 anni e sono sicuro che Butti saprà rendere questa squadra competitiva facendo crescere i nostri ragazzi».

Parola quindi a “Beppe” Butti, valmadrerese ora residente a Malgrate, per 13 anni allenatore dell’Atalanta.

50 anni compiuti lo scorso 1° maggio e non sentirli: «Ho sempre allenato il settore giovanile ad alti livelli - sono le sue prime parole da allenatore del Lecco - ed ero ormai orientato a restare per sempre tra i giovani. Ma di fronte alla proposta del Lecco, di cui sono sempre stato un simpatizzante, ho deciso di intraprendere questa avventura. Essendo un lecchese, per me sarà un’emozione e un onore allenare il Lecco e sono consapevole del fatto che non basterà dare il 100 per cento, ma servirà il 150».

© RIPRODUZIONE RISERVATA