
Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 25 Luglio 2019
Non solo Sondrio, Molinari dirigente scolastico anche a Cremona
Doppia nomina per il numero uno dell’Ufficio scolastico provinciale.
Doppio incarico per Fabio Molinari. Già dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Sondrio è stato nominato anche in quello di Cremona. «Ho accettato con piacere e spirito di servizio – il commento di Molinari in una nota diramata ieri -, nella speranza di poter offrire un piccolo contributo alla scuola della provincia di Cremona in questa fase di vacanza di un dirigente titolare».
In realtà è datato 1 giugno il provvedimento firmato dal direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia Delia Campanelli, ma è diventato effettivo solo da martedì 23 luglio, al termine del previsto iter di registrazione da parte dei competenti organi di controllo. Molinari è ai vertici dell’Ust di via Donegani dal gennaio del 2018, cioè da un anno e mezzo circa alla guida e al servizio del pianeta istruzione locale. Tant’è: «Mi sarà sicuramente utile in questa nuova avventura la splendida esperienza che ho iniziato a Sondrio, da poco più di un anno e che mi ha insegnato molto» assicura il dirigente, che è di origini bergamasche, nato a Lovere il 13 settembre 1977.
Chiaramente vista la distanza tra le province di Sondrio e Cremona non sarà semplice per lui coniugare il doppio impegno, dovendosi dividere sulle due sedi e confrontarsi con realtà diverse, anche numericamente parlando: «Non nascondo, che dovrò fare qualche sacrificio in più, ma lo faccio con grande gioia sapendo che sarò affiancato da collaboratori capaci e motivati» conclude soddisfatto per il nuovo ruolo assegnatogli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA