Nuoto: il Città di Lecco
Una parata di campioni

Grande nuoto al Bione nel weekend dell'11 e 12 febbraio. Andrà infatti in scena, con la regia del Team Nuoto Sport Management e Canottieri Lecco, il Meeting Città di Lecco. In vasca campioni del calibro di  Emiliano Brembilla, Andrea Rolla ed Erica Buratto solo per citarne alcuni di caratura internazionale.

LECCO Un weekend all'insegna del nuoto, la città è pronta a ospitare i campioni più forti della penisola. Scenderanno in acqua al centro sportivo Bione sabato 11 e domenica 12 febbraio oltre mille atleti del nuoto italiano e alcuni fra loro potrebbero rappresentare il tricolore quest'estate alle Olimpiadi di Londra per il Meeting Città di Lecco.

La manifestazione, a cui parteciperanno 25 società tra le più importanti d'Italia, fra cui l'Aurelia di Roma, è organizzata dal Team Nuoto Sport Management e dalla Canottieri Lecco. Proprio il Team Nuoto presenterà in quest'occasione la sua squadra al gran completo.

Tra i big attesi Andrea Rolla, campione europeo in vasca corta in carica nella staffetta quattro per cinquanta stile libero, Erica Buratto, bronzo europeo in staffetta e campionessa italiana in carica nei 50 e nei 100 metri stile libero, lei è fra le azzurre che si è dimostrata più in forma nella prima parte di stagione.

C'è grande attesa anche per l'intramontabile Emiliano Brembilla,monumento del nuoto azzurro e recente acquisto del Team Nuoto. Brembilla, che ha già partecipato a quattro Olimpiadi e collezionato una settantina di medaglie d'oro nei campionati europei e nazionali, aprirà la competizione lecchese sabato pomeriggio, disputando i 400 stile libero. Si comincia sabato alle 15,30.

Sull'edizione de La Provincia di Lecco di giovedì 9 febbraio l'articolo completo sul Meeting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA