Le Aziende Comunicano / Circondario
Domenica 02 Novembre 2025
Nuova Audi Q3, martedì in scena l’innovazione senza compromessi
Appuntamento imperdibile per gli amanti delle quattro ruote, che martedì sera 4 novembre avranno l’opportunità di assistere alla presentazione ufficiale della nuova Audi Q3, il Suv compatto che combina design sofisticato, innovazione e piacere di guida senza compromessi.
La sede Audi Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia di Garlate (via Statale 1157) ospiterà un evento spettacolare per un’auto all’avanguardia.
Gli ospiti sono attesi alle 19,45 per l’aperitivo di benvenuto, che farà da preludio all’arrivo della protagonista: la nuova Audi Q3.
Centinaia di clienti affezionati si sono già prenotati per la serata, che sarà curata nei minimi dettagli tra performance, luci e momenti di convivialità: un’esperienza immersiva che unirà arte, tecnologia e innovazione. L’affetto del pubblico lecchese, particolarmente legato al marchio caratterizzato dai quattro anelli, è tangibile: basta toccare con mano le decine di nuove Q3 che sono già state richieste.
«Audi Q3 è già diventata il modello di punta della sua categoria – commenta Gianmaria Berziga, Direttore Generale di Bonaldi - Gruppo Eurocar Italia –. Caratterizzata da un livello di innovazione senza pari, abbina un design più muscolare rispetto al precedente modello, gli interni sono radicalmente rinnovati e il grado di digitalizzazione non è mai stato così elevato. Se a tutto questo aggiungiamo una gamma motori ampliata (mild-hybrid, diesel, benzina, hybrid plug-in) per andare incontro a ogni esigenza, un prezzo sensibilmente più basso della precedente e l’estetica bellissima… Ecco che siamo di fronte a qualcosa di straordinario: Benvenuta Audi Q3! – prosegue Berziga -.
Andrea Bassoli, Audi Manager di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia, fa presente che «la risposta del mercato lecchese è straordinaria: numerosi i preordini prima ancora di vederla dal vivo dimostrano che la clientela riconosce in Audi un brand capace di innovare con coerenza e visione. Con la nuova Q3, Audi ridefinisce il concetto stesso di avanguardia: intelligenza artificiale, design emozionale e sostenibilità si fondono in un’esperienza di guida evoluta e intuitiva». Per iscriversi all’evento basta collegarsi online al link https://bit.ly/47gGmJ7, mentre per prenotare il test drive è disponibile il collegamento https://bit.ly/4qvw4My
Il manifesto del movimento d’avanguardia Audi
L’Audi Q3, best seller dei quattro anelli in Italia, giunge alla terza generazione proponendosi come punto di riferimento della categoria. Con un’evoluzione tecnologica senza precedenti, il nuovo SUV compatto rappresenta il manifesto del movimento d’avanguardia Audi, che non si limita a innovare i prodotti ma anticipa e interpreta i cambiamenti sociali, urbani e tecnologici. Uno stile di mobilità che guarda al domani.
Il design è decisamente più sportivo, abbinando interni completamente rinnovati a un’esperienza digitale immersiva e sistemi di assistenza alla guida derivati dai modelli Audi di categoria superiore. Non meno raffinata la gamma motori, dove alle efficienti unità TFSI a benzina e TDI diesel si affiancano le innovative versioni mild-hybrid (MHEV) e plug-in hybrid (e-hybrid), quest’ultima con un’autonomia elettrica fino a 120 km WLTP.
Proiezioni di luce che indicano la direzione
La nuova Audi Q3 si presenta con un look che non passa inosservato: il frontale ha la calandra single frame più ampia con proiettori estremamente affilati, mentre il posteriore sfoggia un’inedita fascia luminosa tra i gruppi ottici. I proiettori Matrix Led digitali con tecnologia Oled non si limitano a illuminare, ma comunicano attraverso proiezioni di luce in alta definizione che indicano la direzione, segnalano pericoli e offrono funzioni come la luce di corsia e la luce di orientamento. Grazie alla comunicazione Car-to-X, i fari possono proiettare avvisi di pericolo sull’asfalto.
Gli interni della nuova Audi Q3 si contraddistinguono per le ampie possibilità di personalizzazione. La diretta discendenza dall’alto di gamma è sottolineata dal raffinato “softwrap”, il rivestimento morbido al tatto utilizzato per i pannelli porta, la plancia e la consolle. L’elemento centrale è l’Audi Digital Stage, l’innovativo palcoscenico digitale portato al debutto da Audi Q6 e-tron. Per la prima volta offerto su una vettura compatta, si compone dell’Audi virtual cockpit Plus da 11,9 pollici, dallo schermo avvolgente da 12,8 pollici del sistema Mmi e dall’head-up display (hud). L’infotainment utilizza Android Automotive OS, con assistente vocale ChatGPT integrato.
Comfort acustico alle alte velocità
Per la prima volta il selettore del cambio è direttamente sul volante, liberando spazio sulla console. Inoltre, ed è anche questa una novità, è possibile ordinare doppi vetri per i finestrini laterali anteriori, per un miglior comfort acustico alle alte velocità. Il suono è emozione pura, quando si accende il Sonos premium sound system con 12 altoparlanti. I segmenti retroilluminati sui pannelli porta creano un flusso dinamico di luce, personalizzabile tra 30 colori, che si attiva nelle fasi di blocco e sblocco delle portiere.
Sistemi di assistenza alla guida
La nuova Q3 riprende dai modelli Audi di categoria superiore numerosi sistemi di assistenza alla guida, quali l’assistenza al mantenimento di corsia e la frenata automatica d’emergenza. Il nuovo sistema di ausilio al parcheggio basato sul machine learning permette di “insegnare” alla vettura fino a 5 manovre complesse. A richiesta l’assistente adattivo alla guida evoluto, che non solo gestisce distanza e traiettoria, ma per la prima volta può operare anche in assenza di segnaletica orizzontale grazie all’integrazione con dati online.
Proposta nelle versioni Business, Business Advanced e S line edition, la nuova Audi Q3 è in listino con prezzi a partire da 42.500 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA