Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 16 Ottobre 2013
Oggiono: posteggio Asl vietato
L’accordo non si può trovare
Non verrà aperto il parcheggio nello stabile di via Primo maggio
L’area viene utilizzata anche dai dipendenti Arpa, nulla di fatto
Lettura meno di un minuto.Oggiono - Lasciate ogni speranza, voi che entrate: nel centro storico di Oggiono si dovrà continuare ad arrangiarsi con quello che c’è; sono definitivamente sfumate, a seguito di un recente incontro tra sindaco e Asl, le prospettive d’incremento dei posti auto.
Come si ricorderà, l’idea era di ottimizzare il parcheggio della palazzina di via Primo maggio, quindi proprio nel cuore del nucleo storico dove è sempre difficile sostare e il venerdì – in occasione del mercato – pressoché impossibile.
Niente da fare
L’esito dell’incontro, riferito da Roberto Ferrari, lascia tuttavia con un palmo di naso chi vive e lavora nella zona: tutti convinti che l’autosilo fosse sottoutilizzato, tanto più a seguito del ridimensionamento dei servizi per il trasferimento nel nuovo poliambulatorio del Bersaglio e le successive riorganizzazioni.
«Il posteggio interrato è su di un piano, con trenta posteggi, una decina dei quali riservata all’agenzia per l’ambiente Arpa, dove la ristrutturazione non riduce il personale».
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 17 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA