Sport / Circondario
Martedì 22 Gennaio 2019
«Ogni volta una battaglia
Lecco, mai mollare»
Calcio serie D. Dopo il gol che è valso il pareggio contro il Casale, capitan Malgrati consapevole dei tanti ostacoli. «Il campionato è ancora molto lungo, dovremo migliorare in difesa, le inseguitrici non ci regaleranno nulla»
Lettura meno di un minuto.Lecco
Il gol, la dedica al nonno Edmondo, il pareggio finale. Per il capitano Andrea Malgrati, Lecco-Casale è stata un’altalena di emozioni difficilmente spiegabile.
Un qualcosa che ti rende orgoglioso di essere lecchese e bluceleste. Il gol poi ti riporta anche alla condivisione delle gioie: «Mio nonno Edmondo ci ha lasciati martedì scorso – spiega il capitano bluceleste – e io gli volevo un mondo di bene. Ero molto legato a lui. Per questo ho voluto dedicargli il mio gol puntando le mani al cielo. Questo gol è per lui».
Un gol importante che avrebbe potuto diventare importantissimo se soltanto, in difesa, non si fosse “ballato” troppo: «Quando dico che questa squadra ha margini di crescita è proprio per questo: dobbiamo crescere sotto molti punti di vista in difesa».
«Anche se si fosse vinto, non sarebbe stato chiuso, questo campionato. Noi daremo tutto e se qualcuno si distrae, ci pensiamo noi “vecchi”. Non vi preoccupate».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 22 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA