
Omicidio a Poggiridenti: ex insegnante
uccisa dal marito marocchino
L’uomo già in passato era stato arrestato per maltrattamenti famigliari. La vittima, Emilia Nobili, aveva 75 anni
Poggiridenti
Omicidio nella tarda serata di ieri in un’abitazione a Poggiridenti, nella zona alta del paese. Una ex insegnante, ora in pensione, Emilia Nobili, 75 anni, è stata uccisa a coltellate dal marito, un uomo più giovane, marocchino, già in passato arrestato per maltrattamenti familiari. Il femminicidio dovrebbe essere avvenuto attorno alle 23 di venerdì primo agosto.
Nella notte l’omicida è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri di Lecco per un controllo, a loro avrebbe confessato di aver ucciso la moglie nella casa dove i due convivevano, nonostante gli episodi di maltrattamenti e percosse. La donna, insegnante di lettere ora in pensione, molto conosciuta e apprezzata, aveva infatti deciso di riaccogliere in casa il marito, cristiano convertito, nonostante le preoccupazioni dei familiari e in particolare del figlio.
I carabinieri di Sondrio si sono quindi portati sul posto, in contrada Nobili, e hanno trovato il corpo senza vita della pensionata. Insieme ai colleghi di Lecco stanno ora indagando con il coordinamento della Procura di Sondrio. L’uomo è stato fermato in serata e portato in caserma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA