
Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 14 Luglio 2013
Perde controllo, moto sbanda
Chiavennasco salvo per un soffio
Torre Santa Maria Ha fatto tutto da solo David Rizzi, motociclista chiavennasco che a bordo della sua moto da strada venerdì sera si è schiantato mentre scendeva dalla strada della Valmalenco.
Se l’è cavata - si fa per dire - con un codice giallo e un ricovero in prognosi riservata in ospedale a Sondrio. Non è in pericolo di vita, ma ha rischiato davvero grosso.
Stando ai primi rilievi effettuati dai Carabinieri di Chiesa in Valmalenco, la Kawasaki 1100 di cilindrata ha sbandato in prossimità di una curva lungo in via Astrico.
Forse una manovra errata o forse una disattenzione. Sta di fatto che il Rizzi si è ritrovato a cozzare prima contro il guard rail sulla destra e poi contro il muro a sinistra. Alla fine è scivolato a terra dove lo hanno trovato i primi soccorritori, chiamati da alcuni residenti in zona che ieri sera all’ora di cena hanno sentito un forte schianto.
Anche nella giornata di ieri non sono mancati gli incidenti stradali. In Valchiavenna la giornata si è aperta con un investimento. Una donna di 76 anni è stata soccorsa in via Roma e per fortuna le ferite riportate non sembrano destare preoccupazione nei medici.
Diverse anche le cadute dalla bicicletta. A Morbegno un uomo di 65 anni è stato soccorso in via Damiani, a Madesimo in via alla Fonte è invece caduto un uomo di 45 anni che si è procurato un trauma alla spalla. Diverse uscite del 118 si sono invece rese necessarie per malori (in Valfurva soccorso con l’elicottero un probabile infartuato), mentre l’unico incidente sulle piste si è verificato allo Stelvio con un uomo di 28 anni trasportato a Sondalo. Nei bike park della provincia, invece, ieri è stata una giornata tranquilla.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA