Pescate, quaranta giovani

occupano l’ex pizzeria

Ragazzi e ragazze appartengono al gruppo “L’arrotino - Centro di documentazione anarchico”. Il sindaco: «Via subito»

Lettura meno di un minuto.

Pescate

Hanno scelto una data simbolica, quella che celebra la liberazione dal nazifascismo, per occupare uno degli stabili pescatesi con più storia alle spalle.

Oltre quaranta ragazzi e ragazze del gruppo denominato “L’arrotino – Centro di documentazione anarchico” nella serata di lunedì hanno preso possesso della ex pizzeria “I Bravi”, all’ingresso in paese, con il proposito di restarci almeno fino a sabato 30 aprile.

Dall’esterno è quasi impossibile notare differenze rispetto al consueto stato di abbandono “controllato” della struttura. A parte alcuni movimenti che i residenti hanno subito segnalato in municipio, le finestre restano chiuse. Solo alla porta d’ingresso del vecchio locale, insieme a una spessa catena che cinge i due battenti, si intuisce cosa stia accadendo all’interno.

Il sindaco Dante De Capitani ha subito chiesto lo sgombero sperando che prefettura e polizia agiscano in breve tempo.

Tutti i dettagli nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 27 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA