Polizia locale, prove di alleanza

Ma c’è l’ostacolo dei confini

Olgiate al lavoro con Calco per un accordo

Più difficile invece l’intesa con Airuno

Olgiate Molgora

Ampliamento del corpo di polizia locale non solo attraverso una partnership con Calco, ma anche con un accordo da stipulare con Airuno e con i Comuni della Valletta Brianza.

È un’ipotesi al vaglio dell’amministrazione del sindaco Giovanni Battista Bernocco, che ha ricevuto una richiesta in tal senso dalla collega di Airuno Adele Gatti.

«Qualche giorno fa - spiega il primo cittadino di Olgiate Molgora - Adele Gatti mi ha chiesto di prendere in considerazione l’eventuale collaborazione dei nostri agenti di polizia locale con i suoi. Airuno è appena uscita dalla convenzione con Brivio e Imbersago e sta cercando un’altra soluzione. Ne ho subito parlato con il nostro comandante Alberto Maggioni. Al momento, la strada sembra essere difficilmente percorribile. Non tanto a livello di collaborazione quanto di convenzione».

Il comandante Maggioni ha infatti fatto osservare a Bernocco che, a differenza di quel che accade con il territorio di Calco (dove il comandante è Antonio Garau), quello di Airuno non confina con Olgiate Molgora.

L’articolo completo e l’approfondimento sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA