Cronaca / Circondario
Lunedì 28 Novembre 2016
Prima la rapina, poi il raid nella villa
I ladri se ne vanno con diecimila euro
Merate, la banda che aveva assaltato casa Della Torre
ha svaligiato anche l’abitazione di fronte
Lettura meno di un minuto.Merate
La stessa notte dell’assalto in villa, i medesimi individui che avevano rapinato Angelo Paolo Della Torre e Rosa Maciariello, sono tornati in via Manara, mettendo a segno un colpo da almeno 10 mila euro.
Vittima dell’intrusione, avvenuta quando erano quasi le 3 di notte, la famiglia di Silvio Mandelli, ex segretario cittadino della Lega Nord, che abita proprio di fronte alla villetta dove si è consumata la rapina venerdì.
«Fino oltre a mezzanotte - racconta la moglie Piera - il cancello della nostra casa è rimasto aperto. C’erano carabinieri ovunque, che controllavano a destra e a manca. Che volevano vedere le immagini delle telecamere. Siamo quindi andati a letto tardi. L’indomani mattina, mi sono svegliata dopo le 8. Sono scesa dalla mansarda e ho sentito aria arrivare dalla cucina. Quando sono entrata, ho capito che erano passati i ladri».
L’articolo completo e l’approfondimento sul giornale in edicola domani, martedì 29 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA