Quattromila volte in vetta

Il recordman del Grignone

Claudio Ghezzi domenica è partito nella notte da Missaglia

L’ennesima ascesa dedicata all’amico Giacomo Scaccabarozzi scomparso

Lettura meno di un minuto.

Ballabio

«Ce l’ho fatta. Ho raggiunto il record che mi ero imposto, sono riuscito a salire ben quattromila volte sul Grignone».

Claudio Ghezzi, 63 anni, di Missaglia è soddisfatto. Domenica ha raggiunto un record da “Guinness dei primati” che sarà difficile eguagliare. È salito sul Grignone, accompagnato da quattro amici, tra cui il noto alpinista mandellese Mario Panzeri, che li ha raggiunti a metà strada, per battere il suo record.

«Siamo partiti da Missaglia attorno alle 2.10, alle 7.15 eravamo a Ballabio, abbiamo fatto colazione e da lì abbiamo preso la via del Grignone. Attorno alle 11 eravamo già in vetta a festeggiare».

Quello di ieri è stato un record dedicato all’amico Giacomo Scaccabarozzi che anni fa perse la vita mentre solcava il cielo con il suo parapendio, proprio sul Grignone».

Tutti i dettagli e il racconto dell’ascensione, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 22 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA